Evento rinviato all’autunno 2020 a causa delle misure restrittive per il corona virus.
___________
Ingresso gratuito, aperto a chiunque fosse interessato.
Per partecipare occorre inviare una mail con nome e cognome a formazione.antimafia@gmail.com
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione anche a chi partecipa al singolo evento formativo.
___________
Al termine dell’evento formativo: consegna degli attestati di partecipazione al corso.
La consegna degli attestati di partecipazione del corso “Prevenzione e contrasto della corruzione e della criminalità organizzata” avverrà la mattina di venerdì 13 Marzo 2020 presso il Tribunale di Bologna (via Farini 1), al termine di un importante evento formativo.
Il suddetto corso si è tenuto presso l’Università di Parma durante l’anno accademico 2018-2019 e 2019-2020; è stato organizzato dall’Università di Parma e dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna. Il responsabile del corso è Elia Minari.
L’iniziativa del 13 Marzo 2020 è un evento formativo, aperto a tutti gli interessati (anche a coloro che non avessero partecipato a precedenti iniziative) e sarà incentrato sul tema delle trasformazioni nel contrasto e nella prevenzione della criminalità organizzata, con ospiti di primo piano. Evento formativo
L’attestato di partecipazione sarà consegnato agli studenti universitari e laureati di tutti i corsi di studio delle Università dell’Emilia-Romagna che hanno partecipato ad almeno uno degli incontri formativi previsti dal suddetto corso realizzato presso l’Università di Parma. È sufficiente aver partecipato a un solo incontro presso l’Università di Parma per poter richiedere l’attestato di partecipazione. Nell’attestato di partecipazione sarà indicato il numero di ore formative alle quali si è preso parte.
Sarà consegnato anche un attestato di riconoscimento, per l’impegno civico e la sensibilità al tema della legalità, a tutti coloro che hanno inviato un proprio saggio scritto (o un video) per candidarsi alla selezione alle quattro giornate formative presso Bruxelles e L’Aja, nell’anno 2019 o nell’anno 2020.
Per partecipare occorre inviare una mail con nome e cognome a formazione.antimafia@gmail.com
Ingresso gratuito.
_________________________________________
Le informazioni sul libro “Guardare la mafia negli occhi” sono sul sito www.eliaminari.it/libro-inchiesta
Il libro, sottotitolato “Le inchieste che svelano i segreti della ‘ndrangheta al Nord”, è disponibile in quasi tutte le librerie e online (in formato cartaceo o e-book). Pubblicato da Rizzoli nel 2017 con la prefazione del Procuratore Nazionale Antimafia.
Invece QUI le recensioni, le interviste tv e gli articoli sul libro-inchiesta.