Gli incontri pubblici di maggio e giugno 2018

 

– sabato 23 giugno 2018: Lamezia Terme (provincia di CATANZARO, Calabria), ore 18.00, chiostro di San Domenico, all’interno del Festival “Trame”. Con ospite anche il magistrato Gaetano Paci, procuratore antimafia di Reggio Calabria. Ha condotto l’incontro pubblico: Maria Scaramuzzino, giornalista della “Gazzetta del Sud”. 

………………………

– mercoledì 20 giugno 2018: Concordia sulla Secchia (provincia di MODENA), ore 21.00, cortile di Palazzo Roversi, in piazza della Repubblica. Con ospite anche il magistrato Vito Zincani, ex procuratore capo a Modena. Ha condotto l’incontro pubblico: il giornalista Alberto Setti della “Gazzetta di Modena”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

……………………………………………………………………………….

– venerdì 8 giugno 2018: ERBA (provincia di COMO), ore 21.00, portici di piazza Vittorio Veneto. Con ospite anche il magistrato Nicola Piacente, procuratore capo di Como. Hanno introdotto l’incontro pubblico: il sindaco Veronica Airoldi, il presidente del consiglio comunale Matteo Redaelli, il presidente del consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi. Hanno partecipato: il colonnello Andrea Torzani, comandante provinciale dei Carabinieri di Como e il commissario capo della Squadra Mobile di Como Sergio Papulino.

 

 

 

 

 

Nelle 2 foto sottostanti: l’incontro pubblico vicino a Como, con i vertici delle forze dell’ordine.

……………………………………………………………………………….

– venerdì 25 maggio 2018: Quattro Castella (provincia di REGGIO EMILIA), ore 21.00. Con ospite anche il magistrato Ignazio De Francisci, procuratore generale di Bologna (è stato membro del pool antimafia con Falcone e Borsellino). Ha introdotto l’incontro pubblico: il sindaco Andrea Tagliavini. Ha condotto: Stefano Iotti. 

– mercoledì 9 maggio 2018: Cologno Monzese (provincia di MILANO), ore 21.00, palazzo del Municipio. Con ospite anche il magistrato Alessandra Dolci, procuratore aggiunto a Milano e responsabile della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano.

– mercoledì 2 maggio 2018: PALERMO. Iniziativa organizzata dall’Ordine dei Giornalisti della Sicilia.

– lunedì 30 aprile 2018: AGRIGENTO. Iniziativa organizzata dalla Questura di Agrigento in collaborazione con il liceo Leonardo.

 

Invece QUI gli incontri sul libro-inchiesta da gennaio a marzo 2018.

 

Nella foto sottostante: la sala gremita dell’incontro a Quattro Castella.