Nuova intervista di Rai 1 sulle inchieste di Elia Minari (coordinatore dell’associazione antimafia Cortocircuito) citate nel maxi-processo “Aemilia” e anche in altri processi antimafia nel Nord Italia.
Le inchieste di Elia Minari e di Cortocircuito citate nel più grande processo di mafia del Nord Italia sono sul settore dell’edilizia e sugli incendi dolosi nella Pianura Padana, sugli investimenti in ristoranti e birrerie in Germania e sullo scioglimento del Consiglio Comunale emiliano di Brescello.
Elia Minari è stato intervistato anche sulla recente vicenda del ricercato Francesco Amato (condannato a 19 anni, in primo grado, per associazione mafiosa) che ha sequestrato 4 dipendenti delle Poste a Reggio Emilia per 8 ore: anche lui 2 anni fa criticava un’inchiesta di Elia e dell’associazione antimafia Cortocircuito.
[Intervista del 6 novembre 2018.]
………………………
Le informazioni sul libro “Guardare la mafia negli occhi” sono sul sito www.eliaminari.it/libro-inchiesta
Il libro, sottotitolato “Le inchieste di un ragazzo che svelano i segreti della ‘ndrangheta al Nord”, è disponibile in quasi tutte le librerie e online (in formato cartaceo o e-book). Prefazione del Procuratore Nazionale Antimafia, editore Rizzoli.
Invece QUI le recensioni, le interviste tv e gli articoli sul libro-inchiesta